Eric Schmidt invita a spegnere i computer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Eric Schmidt invita a spegnere i computer

Parlando davanti ad una platea composta da insegnanti e ben 6 mila laureati della University of Pennsylvania, Eric Schmidt, CEO di Google, ha rivolto hai suoi ascoltatori un invito inaspettato: quello di spegnere i computer e i telefoni cellulari e di scoprire il lato umano della vita.

Non è la prima volta che Schmidt rivolge inviti del genere; invitato dalla University of Pennsylvania per riceve un dottorato honoris causa, nel suo discorso non ha fatto altro che ripetere una frase pronunciata presso la Carnegie Mellon University di Pittsburgh dopo la consegna di un analogo riconoscimento.

L'uomo che insieme a Larry Page e Sergey Brin ha costruito il successo del motore di ricerca più grande del Mondo, ha invitato i suoi ascoltatori a riscoprire le bellezze dell'analogico (il mondo reale) in cui è possibile sbagliare e imparare dai propri errori.

Nello stesso tempo Schmidt si è augurato di avere una lunga vita (ancora 30 o 40 anni) per poter assistere a quella che sarà l'evoluzione della tecnologia nel corso dei prossimi anni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti