Eric Schmidt vende 1,5 miliardi in azioni Google

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChiesta la rimozione di un'App che cita Fabio Volo
  • SuccessivoMark Zuckerberg diventerà il giovane più ricco del Mondo?
Eric Schmidt vende 1,5 miliardi in azioni Google

Eric Schmidt, ex CEO e attuale Executive Chairman di Mountain View, avrebbe recentemente messo in vendita azioni Google per 1,5 miliardi di dollari; si parla di circa 2,4 milioni di titoli relativi alla sua partecipazione al capitale del gruppo fondato da Page e Brin.

Le operazioni riguardanti tale vendita dovrebbero essere concluse nel giro di 12 mesi, al momento Schmidt dovrebbe possedere circa il 2,8% delle azioni Google, una volta venduti i titoli che intenderebbe cedere la sua quota dovrebbe scendere al 2,1%.

Continua dopo la pubblicità...

Naturalmente gli analisti non avrebbero mancato di interrogarsi su questa scelta: Schmidt prevederebbe tempi difficili per il suo gruppo? Ufficialmente egli avrebbe deciso di vendere semplicemente per avere la possibilità di differenziare i propri investimenti.

Schmidt, che è stato probabilmente il vero artefice della crescita finanziaria di Mountain View, è stato al timone di Google fino al 2011 per poi passare la mano a Larry Page; il suo parere sarebbe comunque ancora particolarmente importante nel corso dei consigli di amministrazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.