Ericsson denuncia Samsung per violazione di brevetti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ericsson denuncia Samsung per violazione di brevetti © Pixabay

Ogni tanto farebbe piacere non dover segnalare l'apertura di nuovi fronti nella Patent War globale in atto, ma sembrerebbe che ciò non sia possibile; l'ultima cattiva nuova giungerebbe infatti dalla Svezia dove i vertici della Ericsson avrebbero deciso di denunciare la Samsung.

L'accaduto si riassumerebbe velocemente: Ericsson per anni e inutilmente sarebbe stata in trattativa con il colosso coreano per la concessione di alcune licenze FRAND (Fair, Reasonable, and Non-Discriminatory) relativamente a dei suoi brevetti ora al centro di una causa legale appena inaugurata.

Da parte sua la Samsung avrebbe dichiarato di non essere riuscita a giungere ad un accordo perché le richieste della controparte per le licenze sarebbero state troppo esose e quindi non giuste, ragionevoli e non discriminatorie come previsto dalle clausole FRAND.

Ora, è probabile che in tribunale gli avvocati del gigante scandinavo formulino una richiesta basata su un forfait su ogni dispositivo venduto dalla Samsung in violazione ai brevetti contestati; inutile dire che Seul, già abituata agli scontri a base di carte bollate, cercherà di far valere le proprie ragioni non riconosciute in sede extragiudiziale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti