Errore 503 per Google News

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Errore 503 per Google News

Dopo il malfunzionamento che recentemente ha reso inaccessibile per circa 60 minuti i servizi messi a disposizione da Google in buona parte della Rete, ora anche Google News è rimasto vittima di un'interruzione; il problema ha riguardato anche l'Italia.

Il disservizio ha colpito in particolare la Rete statunitense, a partire dalle 5:35 (ora locale del Pacifico) gli utenti hanno assistito a continui rallentamenti fino ad un down completo con tanto di errore HTTP 503 (Service unavailable) verificatosi alle 6:25.

La fase di picco del malfunzionamento è durata complessivamente una trentina di minuti in un orario in cui il traffico non è generalmente molto intenso, Google nel complesso ha retto e il problema non si è esteso ad altri servizi messi a disposizione da Mountain View.

In ogni caso, i continui disservizi ultimamente segnalati dovrebbero mettere in allarme gli uomini di Larry Page e Sergey Brin; urgono infatti contromisure prima che Google perda quella fama di solidità che è stato uno dei segreti del suo successo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti