Esordio per l'offerta in fibra ottica a 100 Mbps di Telecom

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Franco Bernabé, amministratore delegato della Telecom Italia, aveva promesso a suo tempo che entro l'anno corrente la sua azienda avrebbe lanciato un offerta per la connessione in banda larga tramite fibra ottica con velocità fino ai 100 Mbps (minimo 60 Mbps in download).

La promessa è stata mantenuta e il servizio è ora disponibile in alcune città selezionate: Milano, Torino, Roma e Bari, l'offerta è infatti presente soltanto dove sono già presenti proposte di servizi NGN (Next Generation Networking) effettuate da operatori concorrenti.

Fibra ottica Telecom Italia

Gli utenti potranno usufruire della fibra ottica di Telecom tramite un abbonamento flat che in promozione costa 45,38 euro per 12 mensilità con contributo di attivazione pari a 121 euro per il traffico dati, sono invece previsti 71,59 euro al mese per includere le chiamate locali e nazionali ai fissi.

In assenza di promozioni le tariffe previste sono invece pari a 75,63 euro al mese per il solo traffico dati, si richiede invece un pagamento di 101,88 mensili per il pacchetto che comprende anche le chiamate; l'unico altro operatore NGN in Italia è al momento Fastweb.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti