Più estensioni per Safari

Più estensioni per Safari

La Casa di Cupertino ha inaugurato la gallery delle estensioni per il browser Safari, queste sono ora raggiungibili sul sito extensions.apple.com; per ora sono state messe a disposizione soltanto alcune decine di plugin, ma si tratta soltanto di quelle già incluse all'interno del repository ufficiale.

Tra le prime estensioni fornite non mancano naturalmente quelle per l'interazione con i social network, come per esempio gli immancabili Facebook e Twitter, vi sono poi strumenti appositamente dedicati alla ricerca su Bing e alla gestione delle immagini su Flickr.

Continua dopo la pubblicità...

Tra le estensioni pronte per essere scaricate ed installate in Safari, vi è anche un plugin utilizzatissimo sul browser Open Source Mozilla Firefox, AdBlock, creato per filtrare l'advertising durante la navigazione Internet.

Safari, nonostante il grande successo riscosso dai prodotti della Casa di Cupertino durante gli ultimi anni, è soltanto quarto nella classifica dei programmi di navigazione più utilizzati, alle spalle del podio occupato da Internet Explorer, Firefox e Chrome.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.