.eu gratis per gli studenti Erasmus

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'European Registry of Internet Domain Names, in collaborazione con l'Università di Pisa e il provider Register.it, ha deciso di assegnare gratuitamente dei domini con estensione ".eu" agli studenti stranieri che stanno svolgendo l'Erasmus in Italia.

Gli universitari che vorranno aderire al progetto, potranno usufruire di un dominio di primo livello, di un piano hosting con spazio Web illimitato e di tre caselle di posta elettronica; saranno poi forniti una serie di strumenti dedicati alla gestione dei contenuti.

Il progetto non coinvolge soltanto la Penisola e gli studenti che decidono di affrontare parte del loro percorso universitario in Italia, iniziative simili sono infatti in atto anche nel Belgio e nella Repubblica Ceka, il tutto sotto il patrocinio dell'Unione Europea.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di promuovere l'identità europea presso i giovani, gli scambi culturali tra universitari provenienti da diverse nazioni e di sviluppare un rapporto più maturo con la Rete e gli strumenti messi a disposizione da Internet per la comunicazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti