Europa: cresce la pubblicità on-line

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 2007 è stato un anno di grande crescita per il mercato dell'advertising on-line, soprattutto nel vecchio continente. A rivelarlo è lo IAB (Interactive Advertising Bureau) che conferma di aver registrato nel corso del 2007 un aumento del +40% negli investimenti, pari a circa 11 miliardi di Euro.

Il dato è ancora più significativo se messo a raffronto con la situazione di affanno vissuata dagli altri media che, da mesi, stanno vivendo una situazione tutt'altro che entusiasmante.

Secondo lo IAB questo ottimo dato sarebbe il sintomo di un fenomeno più vasto che rivelerebbe una presa di coscienza da parte degli investitori del vecchio continente tale da far sperare ad un prossimo allineamento del mercato europeo con quello statunitense.

Ovviamente tra gli stati europei il podio è occupato dal solito terzetto Gran Bretagna, Germania e Francia, mentre la nostra Italia (come troppo spesso accade) ha ancora tanta strada da fare...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti