In Europa è Firefox il browser più utilizzato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
In Europa è Firefox il browser più utilizzato

Secondo le ultime rilevazioni di Statcounter, Internet Explorer non sarebbe più il programma per la navigazione Web più utilizzato dagli utenti del Vecchio Continente, il record spetterebbe ora al browser Open Source Mozilla Firefox dell'omonima Fondazione.

Le statistiche della nota società di rilevazione parlerebbero chiaro: se da una parte Internet Explorer durante lo scorso Dicembre avrebbe conquistato una quota di mercato pari a circa il 37,5%, Firefox godrebbe invece di un tasso di penetrazione del 38,11%.

Internet Explorer sarebbe al momento ancora il programma di navigazione più utilizzato dagli utenti degli Stati Uniti d'America, negli USA la quota di mercato del browser di Redmond dovrebbe aggirarsi intorno al 49%, quindi, comunque molto lontano dai fasti del passato.

Intanto Chrome, il browser di Mountain View, continuerebbe la sua ascesa conquistando un terzo posto che si tradurrebbe in un tasso di penetrazione pari al 14,5%, cioè 10 punti percentuali in più rispetto al risultato ottenuto soltanto 12 mesi fa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti