In Europa spopola il 3G

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sarebbero ben 100 milioni i consumatori europei che si avvalgono di dispositivi di telefonia mobile dell'ultima generazione; parliamo dei telefonini 3G in grado di gestire sia il traffico tradizionale che quello derivante dallo scambio dei dati.

Sulla base degli ultimi studi effettuati, ben l'11% degli oltre 900 milioni di telefoni cellulari attivi sul Vecchio Continente sarebbero dotati di tecnologia 3G; Svezia, Norvegia e Italia sono i paesi in cui è più forte questa tendenza.

Ad un aumento del traffico dati su cellulare corrisponde invece un calo degli introiti delle aziende di telefonia per quanto riguarda il traffico voce, questo potrebbe essere il segnale di una piccola rivoluzione nel settore mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti