Eurostat: pochi internauti tra gli Italiani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Eurostat ha recentemente pubblicato un'indagine sul rapporto tra cittadini Europei e Internet, i dati che vengono fuori dallo studio statistico dipingono ancora il nostro Paese come una realtà in cui le potenzialità della Rete vengono sottovalutate per scarsa diffusione della cultura informatica.

Mentre l'Olanda viaggia su una percentuale pari all'86% e Svezia e Norvegia registrano 84 punti percentuali, in Italia solo 4 famiglie su 10 accedono regolarmente ad Internet; in Germania le famiglie "internaute" sono 7,5 su 10, in Inghilterra 7,1.

Il Belpaese si attesta su percentuali simili a quelle della Bulgaria e della Romania; mentre nel resto d'Europa circa 25 cittadini su 100 sono disposti ad effettuare acquisti on line tramite siti di Commercio Elettronico, questa percentuale scende al 7 in Italia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti