Eventi dal vivo su Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMozilla contro Microsoft (per Windows 10)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Eventi dal vivo su Facebook

I responsabili di Menlo Park avrebbero deciso di introdurre una nuova funzionalità che dovrebbe permettere agli utenti del social network più grande della Rete di seguire degli eventi in diretta attraverso il proprio dispositivo mobile; naturalmente non mancheranno strumenti per la condivisione di news, immagini e filmati dedicati al contenuto trasmesso.

Questo servizio avrebbe superato da tempo la fase di concept per affrontare di recente quella relativa alla sperimentazione, nello specifico l'evento fruito da alcuni utenti selezionati sul Sito in Blue sarebbe stato il festival musicale itinerante di Lollapalooza svoltosi nei giorni scorsi a Chicago con alcuni imprevisti tra cui anche una tempesta.

Continua dopo la pubblicità...

In sostanza il progetto di Facebook non sarebbe soltanto quello di trasmettere in streaming degli eventi, Mark Zuckerberg e soci avrebbero più propriamente intenzione di offrire una piattaforma che permetta di seguirli in modalità live tramite l'invio continuo di notizie e aggiornamenti anche in formato multimediale.

A ben vedere non si dovrebbe trattare di una piattaforma dalle caratteristiche del tutto inedite, chi frequenta il Sito Cinguettante sa infatti benissimo che Twitter offre già da tempo la possibilità di partecipare a scambi di tweets e altri contenuti in corrispondenza di topics basati sullo svolgimento di eventi; una feature molto simile non manca neanche in Snapchat.

Menlo Park vorrebbe quindi fornire un'ulteriore opportunità di vivere una manifestazione o altro appuntamento importante senza la necessità di trovarsi fisicamente nel luogo in cui tali eventi si stanno svolgendo; a questo punto non resta che attendere l'esito dei test effettuati per capire se Facebook estenderà a tutti gli iscritti la possibilità di accedere al nuovo servizio.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.