Facebook ha più di 800 milioni di iscritti

Facebook ha più di 800 milioni di iscritti

Nel 2010 la locandina del film "The social nework" dedicato alla vita di Mark Zuckerberg recitava "Non ti fai 500 milioni di amici senza farti qualche nemico", ma allora gli iscritti a Facebook erano "appena" mezzo miliardo, ora sarebbero oltre 800 milioni.

Si tratta di una cifra impressionante se si considera che, per esempio, tutta la popolazione degli internauti nel vecchio continente non ammonta a 480 milioni di unità, fino al 2004 in tutto il Mondo il numero complessivo dei navigatori non arrivava ad una quantità del genere.

Continua dopo la pubblicità...

Ad oggi il social network in blue sarebbe riuscito a "far suo" circa il 38% degli internauti sparsi per il Globo, trasformandosi in un fenomeno transnazionale che va ben oltre la madrepatria, si consideri infatti che l'intero continente americano non conta più di 500 milioni di utenti dotati di connessione Web.

Le uniche nazioni al Mondo che possono vantare una "popolazione" superiore a quella di Facebook sono Cina e India, in tutta l'Asia vi sarebbero però non più di 930 milioni di internauti e, considerando le attuali tendenze alla crescita, il social network potrebbe presto contare un miliardo di iscritti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.