Facebook abbassa la media scolastica?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook abbassa la media scolastica?

Secondo una ricerca recentemente condotta su un campione di 219 studenti da Aryn Karpinski, ricercatrice della Ohio State University, esisterebbe una correlazione tra tempo di permanenza dei giovani nella navigazione delle reti di social network e abbassamento dei voti scolastici.

L'indagine dimostrerebbe quello che a prima vista sarebbe un semplice sillogismo: più tempo si passa a curare i propri contatti su Facebook, meno tempo si dedica allo studio e di conseguenza la media dei voti si abbassa. Secondo il campione della Karpinski, i frequentatori di Facebook studierebbero meno di 5 ore alla settimana.

I 148 studenti appartenenti al campione studiato in Ohio e scelti tra i frequentatori abituali dei siti di social network, studierebbero quindi la metà dei colleghi meno attratti da Facebook per i quali le ore dedicate settimanalmente allo studio sarebbero circa 15.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti