Facebook: account violati da alcuni Phisher

Facebook: account violati da alcuni Phisher

Il popolare social network è in queste ore al centro di un vasto attacco, attuato mediante mail di phishing, volto a violare la riservatezza di numerosi account.

Nella giornata di ieri - Giovedì 14 Maggio 2009 - diversi account sarebbero stati compromessi da alcuni cybercriminali intenzionati ad invadere di spam la rubrica dei contatti dei malcapitati utenti, probabilmente al fine di perpetrare delle truffe mediante la vendita di falsi prodotti farmaceutici.

Continua dopo la pubblicità...

Il portavoce di Facebook - Barry Schnitt - non ha comunicato numeri circa la portata dell'accaduto ma ha confermato che il caso è sotto stretto controllo da parte dei tecnici del portale ed i domini utilizzati per il phishing sono già stati bloccati.

Purtroppo l'attacco in questione non è una novità; la crescita di Facebook ha suscitato l'attenzione della criminalità online circa nuove opportunità di frode ed illecito guadagno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.