Facebook acquisisce Branch (e mette le mani su Potluck)

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung Galaxy S5 sia in metallo che in plastica?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook acquisisce Branch (e mette le mani su Potluck)

Menlo Park ha deciso di migliorare le funzionalità dedicate alla condivisione dei contenuti all'interno del suo network senza ricorrere ad una soluzione sviluppata internamente; per questo motivo la società Branch e la sua applicazione/social network Potluck sono divenute proprietà del Sito in Blue.

Secondo le informazioni disponibili, l'acquisizione sarebbe costata circa 15 milioni di dollari alle casse di Mark Zuckerberg e soci, in cambio tutte le infrastrutture, i software e i dipendenti della Branch diventereanno parte integrante degli asset di Facebook.

Branch ha potuto vendersi a caro prezzo grazie alla fiducia conquistata nel tempo presso gli investitori, si pensi infatti che quando l'azienda era ancora in fase embrionale riuscì a raccogliere fondi per circa 2 milioni di dollari attirando l'attenzione dei venture capitalists.

Nello specifico Potluck è un'applicazione per il sistema operativo iOS (disponibile anche in versione Web based) che permette agli utilizzatori di tenere traccia di cosa sta succedendo nelle chat che si frequentano.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.