Facebook acquista Beluga

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTra pochi minuti la presentazione di iPad2. Segui la diretta.
  • SuccessivoOliPad, il Tablet tricolore

Il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete ha acquisito il sistema per la messaggistica di proprietà del gruppo/startup Beluga, insieme ad esso sono passati a Facebook anche tutti i componenti dello staff che fino ad ora ha gestito il servizio.

La piattaforma di Beluga dovrebbe continuare a funzionare senza alcuna interruzione (almeno per il momento), inoltre, è stato comunicato agli utilizzatori che nessuno dei messaggi registrati fino ad ora verrà cancellato dal servizio; stesso discorso per quanto riguarda gli account.

Beluga rappresenta a suo modo una novità nel settore delle applicazioni per la socializzazione in Rete, è un servizio multi-piattaforma (funziona sia tramite mobile Internet che per SMS) ed è stato concepito in particolare per l'organizzazione di gruppi di utenti in movimento.

Una curiosità: Beluga è stato creato da un trio molto particolare, Lucy Zhang, Ben Davenport e Jon Perlow sono infatti tre ex appartenenti dello staff di Google, lo stesso gruppo che dopo aver mietuto tanti successi in Rete non riesce ancora a penetrare nel settore del social networking.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.