Facebook acquista Face.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook acquista Face.com

Il gruppo che fa capo al social network di Mark Zuckerberg ha recentemente acquistato Face.com; la cessione non sarebbe avvenuta per via della chiara assonanza tra i nomi delle due aziende, ma per via di una tecnologia dedicata alla face detection.

Il riconoscimento facciale è infatti il core business di Face.com, il suo know how sarà quindi fondamentale per l'evoluzione di Facebook che punta ad un futuro in cui i processi di relazione tra gli utenti e tra utenti e contenuti saranno sempre più automatizzati.

L'israeliana Face.com potrà offrire a Facebook delle features particolarmente avanzate come per esempio un algoritmo in grado di stimare l'età di un utente sulla base di un'immagine fotografica; a consentire l'evoluzione di tali tecnologia è stata in particolare l'apertura del gruppo verso sviluppatori esterni.

Rassicurati dallo stesso acquirente sul fatto che tali funzionalità saranno accessibili anche in futuro per lo sviluppo di applicazioni di terze parti, presto sarà possibile osservare quale sarà l'utilizzo delle API di Face.com sulle oltre 300 milioni di immagini postate giornalmente dagli utenti su Facebook.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti