Facebook acquista Friendfeed

Facebook acquista Friendfeed

Il social network fondato da Mark Zuckerberg ha raggiunto un accordo per l'acquisizione di Friendfeed per una cifra che, secondo i ben informati, si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di Euro.

Friendfeed è un servizio online che consente di aggregare in un unico flusso tutte le informazioni che un utente aggiunge ai vari servizi Web 2.0 cui è iscritto (YouTube, Twitter, Facebook, ecc.), il tutto con altre interessanti funzionalità come la possibilità di aggingere amici (e visualizzarne i relativi "flussi"). Friendfeed conta, attualmente, circa 1 milione di utilizzatori (tra questi non pochi sono italiani) e, secondo gli esperti di sociologia delle Rete, il trend sarebbe decisamente in ascesa.

Continua dopo la pubblicità...

I motivi che hanno portato Facebook a concludere l'acquisto sono diversi: frenare l'avversario Twitter (in rapida ascesa) ed accaparrarsi un team di sviluppo tra i migliori del mercato mondiale (i fondatori di FriendFeed sono tutti ex-Googler ed hanno partecipato allo sviluppo di applicazioni come GMail e AdSense).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.