Facebook acquista Oculus per 2 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteScoperta una vulnerabilità in Microsoft Word
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook acquista Oculus per 2 miliardi di dollari © Unsplash

Sarebbe stato lo stesso Mark Zuckerberg, fondatore e CEO del social di Menlo Park, ad annunciare l'acquisizione di Oculus, società specializzata nella realizzazione di soluzioni dedicate alla realtà virtuale; la nuova controllata sarebbe costata circa 2 miliardi di dollari per le casse di Fecebook.

Per il momento non sarebbero ancora chiari i motivi che avrebbero portato il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete a far propria un'azienda concentrata fino ad ora nella produzione di HUD (Head Up Display) per l'intrattenimento videoludico.

Sempre secondo quanto affermato dal Golden Boy della Rete (oggi meno "boy" dati gli imminenti 30 anni), la Oculus verrà impiegata in seno al Sito in Blue per la creazione di proposte commerciali che andranno molto al di là del solo videogaming.

Facebook starebbe quindi preparandosi a progettare un'alternativa a Google Glass? Attualmente non si dispone di informazioni sufficienti per confermare un'ipotesi di questo tipo, ma Zuckerberg e soci hanno investito più volte (non sempre con lo stesso successo) in settori che vanno oltre il social networking.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti