Facebook acquista WhatsApp per 19 miliardi di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft completa il passaggio da SkyDrive a OneDrive
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook acquista WhatsApp per 19 miliardi di dollari © Unsplash

Mark Zuckerberg è un CEO che pensa in grande e lo avrebbe dimostrato per l'ennesima volta rendendosi protagonista di quella che dovrebbe essere l'acquisizione più imponente della storia della net economy; WhatsApp sarebbe diventata infatti proprietà di Facebook.

Il social network più popolato della Rete avrebbe quindi messo le mani su quello che è uno dei programmi per la messaggistica istantanea più utilizzati tramite i dispositivi mobili; per portare a termine tale progetto il board del Sito in Blue avrebbe messo sul piatto ben 19 milardi di dollari.

Di questa cifra, circa 16 miliardi dovrebbero servire per pagare WhatsApp e tutte le infrastrutture che fanno riferimento ad essa, nello specifico ben 12 miliardi sarebbero stati ceduti sotto forma di titoli azionari e altri 4 miliardi in denaro contante.

I 3 miliardi restanti dovrebbero servire per remunerare i dipendenti del gruppo che fa capo a WhatsApp ivi compreso il fondatore Jan Koum che, in "rappresentanza" dei 450 milioni di utenti mensili raccolti dalla sua applicazione a partire dal 2009, prenderà parte al consiglio di amministrazione di Menlo Park.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti