Facebook aggiorna le sue App (e trasloca su scheda SD)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Maps: tornano le mappe off-line su Android
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook aggiorna le sue App (e trasloca su scheda SD) © Pexels

Gli sviluppatori di Menlo Park hanno recentemente aggiornato le versioni per i sistemi operativi iOS e Android della loro applicazione Facebook, un upgrade che presenta alcune interessanti novità tra cui una particolarmente attesa dai possessori di smartphone poco "capienti" gestiti col robottino verde.

Il package software dell'applicazione potrà, infatti, essere spostato completamente all'interno dello spazio di memoria messo a disposizione da una scheda Micro SD per l'espansione; in questo modo si potrà usufruire con maggiore libertà dello storage di default.

Questa nuova feature riguarda in particolare coloro che dispongono di device gestiti tramite Android 2.3.7 ("Gingerbread") o release più datate, gli altri non dovrebbero usufruirne perché (si suppone) i loro dispositivi non dovrebbero essere afflitti da problemi di spazio.

L'aggiornamento consentirà inoltre di condividere news tramite messaggistica privata e di aprire chat e segnalibri tramite scorrimento; è stato poi risolto un fastidioso bug che nelle versioni precedenti dava luogo a malfunzionamenti nel trasferimento di dati in avvio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti