Facebook alza il prezzo per l'IPO

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook alza il prezzo per l'IPO © Unsplash

I vertici del social network più grande della Rete, e quindi in particolare Mark Zuckerberg, hanno deciso di incrementare il range di prezzo per le azioni che verranno vendute nel corso della prima offerta pubblica del gruppo a Wall Street prevista per il 18 maggio.

In pratica, inzialmente era stato previsto e indicato nei documenti presentati alla SEC (Securities and Exchange Commission) che i titoli di Facebook dovessero essere venduti ad un prezzo compreso nell'intervallo tra i 28 e i 35 dollari.

Ora, secondo alcune notizie racentemente diffuse dal Wall Street Journal, il nuovo prezzo di collegamento dovrebbe essere nettamente più alto con un range previsto tra i 34 e i 38 dollari; un'offerta che, considerando le 370 milioni di azioni in vendita, dovrebbe incrementare l'Ipo di circa 12 miliardi di dollari.

Qualsiasi sia il range previsto per la compravendita, una cosa sola è certa, le azioni di Facebook (che plausibilmente dovrebbero chiamarsi "FB") saranno le protagoniste della più grande offerta pubblica di sempre da parte di un'azienda della Silicon Valley.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti