Facebook è anche in Latino

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook è anche in Latino

Da alcune ore gli utenti del popolarissimo network sociale Facebook hanno la possibilità di impostare la lingua latina nel proprio profilo; il Latino si aggiunge agli oltre 70 linguaggi già disponibili per il servizio. Non chiamatela quindi "lingua morta".

La possibilità di utilizzare la lingua latina è al momento fornita in fase beta; il Latino è stato aggiunto tra gli idiomi disponibili in Facebook perché, nonostante non sia più parlato in alcun paese, conserva ancora il fascino e l'eleganza di sempre.

Impostando il proprio account in lingua Latina la trasformazione sarà immediatamente visibile attraverso il menù, per cui Home diventerà "Domeus", Mail diventerà "Epistulate" mentre "A cosa stai pensando?" diventerà "Quid Cogitas".

L'iniziativa è stata concepita per rendere nuovamente il Latino una lingua "dinamica" e trasportarla nel Web dopo millenni di permanenza nelle targhe a commento dei monumenti o nelle lapidi dei cimiteri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti