Facebook, ancora record e "sorpassi"

Facebook, ancora record e "sorpassi"

Secondo i dati recentemente messi a disposizione da Hitwise, nel corso del 2010 il social network Facebook avrebbe superato Google sia come termine più ricercato che come sito più visitato; i risultati riguardano gli Stati Uniti e confermano quelli di altre rilevazioni del recente passato.

Per la precisione, il nome della creatura di Mark Zuckerberg sarebbe presente ben 4 volte nella classifica delle 10 keywords più ricercate, anche in combinazione con altre parole, detenendo tra l'altro le prime due posizioni che producono da sole miliardi di query.

Durante il 2009 Facebook era presente in questa classifica soltanto due volte e nella stessa compariva anche la parola Google, questa è però la grande assente del 2010, con tutta probabilità infatti gli utenti non hanno più la necessità di ricercare una key ormai pienamente metabolizzata.

Facebook sarebbe stato anche il sito Web più visitato negli USA durante l'anno appena passato, lasciando Google al secondo posto; Google vincerebbe però per quanto riguarda gli accessi unici, ma con tutta probabilità nel 2011 lo scettro passera a Facebook anche per quanto riguarda questo dato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.