Facebook App: arriva l'autenticazione anonima

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMediaset punta il dito contro Google, Facebook e Amazon
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook App: arriva l'autenticazione anonima

Approfittando dell'ultima edizione della conferenza F8 che Menlo Park dedica annualmente agli sviluppatori, Facebook ha presentato una nuova versione del suo sistema per l'autenticazione che dovrebbe permettere di effettuare login anonimi senza cedere i propri dati.

La funzionalità messa a disposizione dal Sito in Blue per il riconoscimento degli utenti viene utilizzata da molte applicazioni, queste ultime hanno in molti casi la possibilità di accedere alle informazioni personali dell'utilizzatore attingendo direttamente al database di Facebook.

Il login anonimo potrà quindi risultare utile nel caso in cui si desideri provare un'applicazione evitando che i creatori di quest'ultima possano prendere immediatamente possesso dei dati di un utilizzatore per ragioni legate alla profilazione e all'advertising.

Contestualmente, la creatura di Mark Zuckerberg dovrebbe integrare anche una nuova modalità per la visualizzazione immediata delle applicazioni a cui ciascun utente ha consentito di accedere ai propri dati e di postare aggiornamenti sul proprio profilo personale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti