Facebook: l'App nativa per Android è in arrivo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple ordina 10 milioni di iPad Mini
  • SuccessivoL'INAIL pensa di rifarsi il sito: 20 milioni basteranno?
Facebook: l'App nativa per Android è in arrivo

Chiuso (forse) definitivamente il discorso delle Web applications basate su HTML5, il social network più grande della Rete si prepara a proporsi sotto forma di App nativa per Android, il sistema operativo mobile creato da Mountain View ed equipaggiato in milioni di dispositivi.

La fase di sperimentazione e di collaudo della App sarebbe ormai giunta al termine con esiti positivi, percui lo sbarco sul market place Google Play dovrebbe essere imminente; Facebook non avrebbe nessuna intenzione di ripetere gli errori del passato, il settore mobile è strategicamente troppo importante per il suo futuro.

Grazie alla release nativa dell'applicazione per il Robottino Verde, Menlo Park dovrebbe risolvere l'evidente problema creatosi a causa del divario qualitativo tra la App già disponibile su iOS e quella attualmente utilizzabile sulla piattaforma targata Google; gli utilizzatori di Android non possono essere considerati utenti di serie b.

L'attuale Web applications per l'OS di Mountain View, dato anche il gran numero di utilizzatori di Facebook su smartphone e tablet, è probabilmente una delle più criticate tra quelle in download dallo store di Android: scaricata oltre 100 milioni di volte, essa riporta attualmente un voto medio di 3.6 su 5.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.