Facebook e l'applicazione che ti segue ovunque vai

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook e l'applicazione che ti segue ovunque vai

A pochi giorni dal 9° compleanno del social network più grande della Rete, Facebook continua a sfornare novità, alcune accolte tiepidamente come per esempio la Facebook Card e altre ancora in via di perfezionamento come l'introduzione di videogames hardcoded.

Ma nelle ultime ore a far parlare di se è un'applicazione prodotta dagli sviluppatori del Sito in Blue che dovrebbe essere disponibile entro la metà del mese prossimo; questa sarebbe dedicata alla geolocalizzazione e alla condivisione del posizionamento.

Fin qui niente di strano, la creatura di Menlo Park integra già da tempo funzionalità dedicate al tracciamento degli spostamenti, ma l'App mobile in questione avrebbe la particolarità di seguire l'utilizzatore ovunque egli vada, localizzando in pratica ogni suo movimento.

Si riapre così l'annosa questione relativa alla possibilità di conciliare social networking e privacy, una diatriba che potrebbe essere sopita attraverso la semplice constatazione che, di fatto, l'adesione a servizi come Facebook rappresenta almeno parzialmente una rinuncia alla segretezza dei propri dati personali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti