Facebook apre una nuova sede milanese

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft: meno vulnerabillità ma più download fasulli
  • SuccessivoApple compra Beats per 3.2 miliardi di dollari
Facebook apre una nuova sede milanese

Il gruppo di Menlo Park ha recentemente inaugurato la sua nuova sede italiana presso piazza Missori a Milano; gli uffici di Facebook sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa durante la quale è stata effettuata anche una piccola cronistoria di quella che è stata l'avventura dell'azienda nella Penisola.

Parlando con i giornalisti, Luca Colombo, country manager nostrano della sociatà capitanata da Mark Zuckerberg, ha voluto ricordare i tempi degli esordi in cui la sede del Sito in Blue in Italia era poco più di una stanzetta occupata da quattro persone.

Continua dopo la pubblicità...

Contestualmente Colombo ha sottolineato gli ottimi risultati ottenuti dal social network più grande della Rete grazie all'ecosistema mobile: degli attuali 24 milioni di utenti italiani che frequentano Facebook (13 milioni in più di 4 anni fa) ben 18 milioni accederebbero da smartphone e tablet.

Da segnalare una piccola curiosità: le sale riunioni della nuova sede porterebbero i nomi di alcuni vini italiani tra cui "Brunello" e "Prosecco", mentre le stampanti sarebbero state ribattezzate utilizzando termini propri del dialetto milanese.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.