Facebook apre una nuova sede milanese

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft: meno vulnerabillità ma più download fasulli
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook apre una nuova sede milanese © Unsplash

Il gruppo di Menlo Park ha recentemente inaugurato la sua nuova sede italiana presso piazza Missori a Milano; gli uffici di Facebook sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa durante la quale è stata effettuata anche una piccola cronistoria di quella che è stata l'avventura dell'azienda nella Penisola.

Parlando con i giornalisti, Luca Colombo, country manager nostrano della sociatà capitanata da Mark Zuckerberg, ha voluto ricordare i tempi degli esordi in cui la sede del Sito in Blue in Italia era poco più di una stanzetta occupata da quattro persone.

Contestualmente Colombo ha sottolineato gli ottimi risultati ottenuti dal social network più grande della Rete grazie all'ecosistema mobile: degli attuali 24 milioni di utenti italiani che frequentano Facebook (13 milioni in più di 4 anni fa) ben 18 milioni accederebbero da smartphone e tablet.

Da segnalare una piccola curiosità: le sale riunioni della nuova sede porterebbero i nomi di alcuni vini italiani tra cui "Brunello" e "Prosecco", mentre le stampanti sarebbero state ribattezzate utilizzando termini propri del dialetto milanese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti