Facebook apre una pagina per le PMI

Facebook apre una pagina per le PMI

Da tempo il social network più grande della Rete è popolato non soltanto da centinaia di milioni di profili personali, ma anche da pagine create da piccole e medie aziende che utilizzano questo strumento per pubblicizzare la propria attività incrementandone la presenza on-line.

Il sito in blue ha quindi deciso di valorizzare maggiormente queste realità, dedicando loro un'apposita pagina in cui vengono messe a disposizione informazioni riguardanti le migliori strategie da adottare per la comunicazione sociale d'impresa.

Continua dopo la pubblicità...

L'iniziativa prende il nome di Facebook4Business (tradotto in Italiano come "Facebook per le aziende") e fornisce gli strumenti necessari per scoprire come creare spazi per interagire con i fan, conoscere i potenziali clienti, costruire una community e rendere più efficace la propria presenza sul social network.

Nella stessa pagina vengono poi proposte soluzioni basate sull'advertising come le inserzioni pubblicitarie e le notizie sponsorizzate, infine, è stata fornita una sezione appositamente dedicata alle funzionalità disponibili per l'integrazione del proprio sito Web con le Apps e i plugin per l'interazione con la community di Facebook.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.