Facebook apre una pagina per le PMI

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook apre una pagina per le PMI © Unsplash

Da tempo il social network più grande della Rete è popolato non soltanto da centinaia di milioni di profili personali, ma anche da pagine create da piccole e medie aziende che utilizzano questo strumento per pubblicizzare la propria attività incrementandone la presenza on-line.

Il sito in blue ha quindi deciso di valorizzare maggiormente queste realità, dedicando loro un'apposita pagina in cui vengono messe a disposizione informazioni riguardanti le migliori strategie da adottare per la comunicazione sociale d'impresa.

L'iniziativa prende il nome di Facebook4Business (tradotto in Italiano come "Facebook per le aziende") e fornisce gli strumenti necessari per scoprire come creare spazi per interagire con i fan, conoscere i potenziali clienti, costruire una community e rendere più efficace la propria presenza sul social network.

Nella stessa pagina vengono poi proposte soluzioni basate sull'advertising come le inserzioni pubblicitarie e le notizie sponsorizzate, infine, è stata fornita una sezione appositamente dedicata alle funzionalità disponibili per l'integrazione del proprio sito Web con le Apps e i plugin per l'interazione con la community di Facebook.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti