Facebook: arrivano gli account verificati

Facebook: arrivano gli account verificati

Quasi pronto per il debutto in Borsa, il gruppo Facebook ha deciso di introdurre alcune interessanti novità riguardanti la gestione dei profili, il social network più grande della Rete dovrebbe presto consentire la certificazione degli account e l'identificazione tramite nickname.

Tali features sarebbero state pensate in particolare per gli iscritti dotati di maggior seguito al di là dei legami di "amicizia", da tempo infatti sul Sito in Blue è possibile ricevere gli aggiornamenti di profili esterni ai propri contatti attraverso un sistema di sottoscrizioni.

Continua dopo la pubblicità...

La verifica dell'account non dovrebbe quindi essere una funzionalità a disposizione di chiunque, ma soltanto degli utenti più "famosi", inoltre, tale processo non dovrebbe essere accessibile direttamente ma proposto da Facebook stesso.

In pratica, il sistema dovrebbe essere in grado di identificare gli utenti dotati del maggior numero di "seguaci" e richidere loro di "certificare" la propria identità, in questo modo, si dovrebbe avere la certezza che il personaggio famoso seguito non sia un semplice millantatore.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.