Facebook: in arrivo il nuovo "Mi piace"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Fisco contesta a Google 230 milioni di euro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Le indiscrezioni recentemente pubblicate sulla pagine di Bloomberg rivelerebbero che gli sviluppatori di Menlo Park sarebbero quasi pronti a rendere disponibile un nuovo set di pulsanti per il "Mi piace"; sostanzialmente l'idea dovrebbe essere quella di introdurre degli emoji attraverso i quali esprimere il proprio stato d'animo.

Nello specifico sarebbero stati previsti ben 7 pulsanti: il già conosciuto "Mi piace" con il pollice alzato, "Sad" per la tristezza, "Angry" per la rabbia, "Love" per l'amore, "Haha" per la risata, "Wow" per lo stupore e "Yay" per rappresentare l'entusiasmo; quest'ultima icona potrebbe però sparire in seguito a mancata approvazione dei developer.

Non vi dovrebbe essere alcuno spazio per il "Non mi piace", infatti sin da subito infatti lo stesso Mark Zuckerberg si sarebbe dichiato contrario ad introdurre una strumento del genere; l'eventuale aggiunta di un "pollice verso" avrebbe potuto creare incomprensioni tra gli utenti esacerbando i già facili conflitti sul network sociale.

L'inclusione per tutti gli iscritti delle nuove "faccine" in Facebook potrebbe avvenire già nel corso delle prossime settimane nel quadro del progetto denominato "Reactions" che mira ad offrire un maggior numero di strumenti dedicati all'interattività tra gli utilizzatori di Facebook, "svecchiando" dinamiche ormai consolidate.

E' comunque molto probabile che, al di là dell'hype che molto probabilmente susciterà questo elemento di novità, il classico "Mi piace" rimarrà comunque lo strumento più immediato e più diffuso per esprimere approvazione, se non altro a causa di un'abitudine divenuta ormai globalmente accettata tra tutti gli iscritti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti