Facebook attiva le Timeline

Facebook attiva le Timeline

Il conto alla rovescia è partito, nelle prossime settimane il social network più grande della Rete attiverà la Timeline su tutti i profili degli iscritti alla piattaforma, la vecchia impostazione del servizio verrà quindi abbandonata in favore di quella modello "diario sociale" fortemente voluta da Facebook.

Il passaggio alla Timeline non sarà improvviso, in pratica gli utenti avranno una settimana di tempo per visualizzarla in anteprima e nascondere ciò che non si desidera venga mostrato nel diario, passato il periodo di test la nuova impostazione diventerà pubblica.

In realtà la Timeline era già disponibile da tempo e in molti hanno provveduto ad attivarla negli scorsi mesi, la migrazione totale è però iniziata soltanto ora dopo il rilascio delle Open Graph e l'integrazione di una sessantina di nuove applicazioni per gli usi più disparati.

Dato che tale passaggio non potrà essere impedito dagli utenti, è logico pensare che molti di coloro che avrebbero preferito mantenere la vecchia impostazione non risponderanno entusisticamente all'iniziativa; Facebook ha però abituato i suoi utenti ai cambiamenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.