Facebook: aumentano i guadagni sulla pubblicità

Facebook: aumentano i guadagni sulla pubblicità

Mark Zuckerberg e soci possono ora festeggiare un nuovo importante risultato raggiunto dal loro gigantesco social network, i ricavi provenienti dalla pubblicità on line sono infatti in costante aumento e le previsioni per l'anno corrente sono ottimistiche.

Secondo gli analisti, alla fine del 2011 il sito in blue potrà vantare ricavi per ben 3,8 miliardi di dollari, un risultato importante perché darebbe al gruppo la possibilità di raddoppiare gli introiti derivanti dall'advertising nel giro di appena 12 mesi.

Continua dopo la pubblicità...

Anche quando si ottengono risultati straordinari è però possibile che si presenti il rovescio della medaglia, sembrerebbe infatti che il gruppo si aspettasse una crescita ben superiore per il 2011, il consiglio di amministrazione dovrà invece "accontentarsi" di una manciata di miliardi.

Ad oggi, la pubblicità on line genererebbe l'89% dei ricavi complessivi di Facebook (contro il 95% dell'anno scorso), il resto dei guadagni proverrebbe in particolare dai crediti derivanti dalle applicazioni attive sul social network.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.