Facebook blocca l'App Social Roulette

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSequestrato Dendi86downloads.com
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook blocca l'App Social Roulette

I gestori del Sito in Blue avrebbero deciso di bloccare la App denominata Social Roulette, una sorta di "roulette russa" virtuale che permetteva a 6 utenti di "sfidarsi" in una gara nella quale la posta in palio era la propria "esistenza" su Facebook.

Facebook cancella la Social Rulette

Come è noto, nella roulette russa un revolver da 6 colpi viene caricato con un solo proiettile, il tamburo viene fatto scorrere e poi si tenta (stupidamente) la sorte sperando che il percussore non impatti sull'unica munizione disponibile; Social Roulette funziona(va) più o meno nello stesso modo.

La differenza sta nel fatto che con quest'ultima non si rischia la vita, ma soltanto la cancellazione completa del proprio account dal social network più grande della Rete; Menlo Park avrebbe rimosso la App per motivazioni "commercialmente" comprensibili, questo nonostante essa non violasse le policy del servizio.

Perdere una partita su Social Roulette significava in pratica vedere rimossi tutti i propri dati personali da Facebook (post pubblicati, commenti, aggiornamenti, fotografie uploadate, app installate, contatti raccolti..), un'eventualità sicuramente non gradita ai responsabili della piattaforma.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.