Facebook blocca l'esportazione di contatti su Google+

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteItaliani e cellulari: molta tecnologia e poca educazione
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook blocca l'esportazione di contatti su Google+

E' già guerra tra Facebook e Mountain View, Google+ praticamente non è ancora nato, l'accesso è limitato ai soli "invitati", ma Zuckerberg e soci hanno deciso di rendere più difficile possibile la vita al nuovo (ed apparentemente temibile) social network.

Al centro della diatriba in corso vi sarebbe un'estensione per il browser Google Chrome denominata Facebook Friend Exporter e creata dal programmatore Mohamed Mansour, grazie alla quale è - o meglio era - possibile esportare i propri contatti su Facebook su Google+.

Il plugin in questione sarebbe stato visto da subito come una gravissima minaccia dai vertici del sito in blue, che avrebbero quindi deciso di mettere mano alle policy del servizio per rendere in pratica inutilizzabile questo strumento.

Lo sviluppatore coinvolto nella vicenda si è limitato ad affermare che presto sfornerà una variante del suo plugin per aggirare gli effetti del blocco subito, Google ha opportunamente evitato di intervenire in merito, mentre Facebook avrebbe forse fatto meglio ad ostentare maggiore sicurezza, evitando così di contribuire ad attirare l'attenzione sul suo nascente avversario.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti