Facebook: un bug dietro alle modifiche forzate delle email

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: un bug dietro alle modifiche forzate delle email

I tecnici del Sito in Blue avrebbero rivelato che dietro alla recente modifica di massa a carico degli account di posta elettronica dei profili registrati vi sarebbe stato un bug; il fenomeno non si sarebbe quindi verificato per volontà del social network.

Quella del "bug" è un po' la giustificazione più vecchia della Rete (più o meno quanto "è colpa di un virus!"), la verità è che la confusione intorno a quanto avvenuto sarebbe veramente ad un livello di guardia sia per quanto riguarda gli utenti che per lo stesso Facebook.

Il malfunzionamento avrebbe coinvolto numerose rubriche dei dispositivi mobili, queste ultime spesso aggiornano automaticamente le informazioni sui contatti, per cui rilevando un indirizzo "@facebook.com" avrebbero provveduto ad una immediata sostituzione.

I nuovi indirizzi di default non venivano però utilizzati praticamente da nessuno (la casella di posta di Facebbok non ha mai avuto una grande diffusione), per cui in molti casi gli utenti si sono visti impossibilitati a comunicare con i propri contatti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti