Facebook chiude "Domande" per scarso utilizzo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook chiude "Domande" per scarso utilizzo

I gestori del social network più grande della Rete hanno deciso di dismettere la funzionalità denominata Questions (o "Domande" in Italia) perché non utilizzata abbastanza frequentemente dagli iscritti; il servizio era nato per proporre un'alternativa al network informativo Quora.

Ma se realtà come Quora hanno scelto con lungimiranza di crescere lentamente puntando soprattutto sulla qualità e praticando una politica di "selezione all'ingresso", dall'altra Questions non sarebbe riuscito a far breccia tra le preferenze di centinaia di milioni di utenti.

Questa funzionalità permetteva anche di realizzare dei sondaggi che, nelle intenzioni dei creatori, avrebbero dovuto stimolare la partecipazione degli iscritti, ma evidentemente i frequentatori di Facebook non avrebbero ritenuto questa opportunità fondamentale per il networking personale.

Questions non verrà del tutto abbandonata, il pensionamento è infatti previsto soltanto per quanto riguarda i profili degli utenti, continuerà invece ad essere attiva per le Pagine e per i Gruppi dove potrebbe essere utilizzata per la promozione di iniziative e prodotti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti