Facebook compie 5 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook compie 5 anni

Facebook, il network sociale creato da Mark Zuckerberg, compie cinque anni di vita e di successi; nella sua per ora breve storia miliardaria Facebook ha raccolto milioni di utenti iscritti e superato in termini di visite giornaliere il suo concorrente naturale: il colosso MySpace.

Fondato nel 2004, ad oggi gli iscritti che hanno trovato in Facebook un mezzo per comunicare con persone di tutto il Mondo sono 150 milioni (contando soltanto quelli attivi); nella sola Italia gli utenti di questo social network sarebbero circa 4 milioni, ma il numero è in crescita costante.

Ogni mese su Facebook vengono uploadate circa 850 milioni di nuove immagini e ogni giorno gli utenti spendono nel complesso 3 miliardi di minuti per curare il proprio profilo e i propri contatti; per ora la maggior parte dell'utenza del network risiede negli Stati Uniti, cioè il 70% degli iscritti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti