Facebook compra Gowalla

Facebook compra Gowalla

Il socila netwok più grande della Rete avrebbe recentemente acquisito la startup Gowalla, un gruppo di recente costituzione il cui core business è concentrato sulla realizzazione di soluzioni per la geolocalizzazione con funzionalità per le relazioni sociali.

Facebook compra Gowalla

Gowalla era considerato inizialmente come un'alternativa al più noto Foursquare, alla lunga quest'ultimo avrebbe però prevalso e il suo avversario ha dovuto modificare la propria attività concentrando i propri sforzi sui settori dei viaggi e delle vacanze.

Continua dopo la pubblicità...

L'idea di Facebook sarebbe quindi quella di integrare la propria piattaforma con le features mutuate da Gowalla, in questo modo esse potranno essere proposte ad una platea composta da circa 800 milioni di utenti, molti di essi potenzialmente interessati a nuovi spunti per i propri viaggi.

Ad oggi non sarebbero stati ancora resi noti i dettagli riguardanti l'acquisizione, che non sarebbe stata ancora perfezionata a livello ufficiale, sembrerebbe però già certo che gli ex impiegati e collaboratori di Gowalla entreranno a far parte della forza lavoro di Facebook.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.