Facebook compra Monoidics, società londinese fondata da due italiani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa scuola italiana rimanda l'appuntamento con gli e-book
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook compra Monoidics, società londinese fondata da due italiani

Monoidics, startup high tech operante a Londra a partire dal 2009 ma fondata da due nostri connazionali (Dino Distefano e Cristiano Calcagno), sarebbe divenuta proprietà del gruppo di Menlo Park; per il momento non sarebbe stato reso noto il costo dell'acquisizione.

Monoidics è un'azienda che produce soluzioni dedicate agli sviluppatori, in particolare applicazioni mirate all'analisi di altri software e alla rilevazione di bug; ora il gruppo proseguirà il suo lavoro al'interno degli uffici di Facebook nella capitale britannica.

I vertici del social network più grande della Rete avrebbero definito le applicazioni sviluppate dalla Monoidics come le migliori possibili nel campo della software analysis, queste ultime dovrebbero essere utilizzate in particolare per il debugging di soluzioni dedicate alla mobilità.

Facebook sarebbe interessata nello specifico allo sfruttamento dell'applicazione denominata Infer, una soluzione in grado di identificare i difetti presenti all'interno di un programma e di bloccare l'avvio di processi buggati in modo da impedire il verificarsi di malfunzionamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti