Facebook compra PrivateCore per la sicurezza dei server

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl CEO di mongoDB lascia per stare con la famiglia
  • SuccessivoGoogle lancia Publisher Center per Google News
Facebook compra PrivateCore per la sicurezza dei server

Il gruppo capitanato da Market Zuckerberg avrebbe acquisito in questi giorni la tecnologia denominata PrivateCore con l'obiettivo di assicurare un più elevato il livello di protezione dei dati dei propri utenti rendendo, nel contempo, più sicuri i server dei propri data center.

PrivateCore è anche il nome della sociatà che ha creato tale tecnologia, si tratta di un'azienda relativamente giovane, fondata infatti nel 2012, che ha sede presso la cittadina di Palo Alto nello stato della California; il suo core business è incentrato sull sviluppo di soluzioni anti-intrusione.

Continua dopo la pubblicità...

Attualmente il gruppo di Menlo Park gestisce decine di miligiaia di server Web, la maggior parte dei quali impegnati per il funzionamento di Facebook, un social network da oltre 1.3 miliardi di utenti costatantemente minacciato dall'azione dei Cyber-criminali e dai loro tentativi di attacco.

Ora anche tutto l'organigramma di PrivateCore dovrebbe entare a far parte di quello, più vasto, del Sito in Blue; per il momento non sarebbe disponibile alcuna indiscrezione riguardo al prezzo pagato dalla proprietà per acquisire quest'ultima controllata.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.