Facebook Connect entra in MySpace

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il network sociale MySpace, di proprietà del magnate australiano dei media Rupert Murdoch, potrebbe adottare nel giro di breve tempo il sistema Facebook Connect che recentemente è entrato anche nell'arsenale di Yahoo! per le sue applicazioni più orientate al sociale.

Insomma, se non lo puoi battere fattelo amico; MySpace ha perso da tempo la sua battaglia contro Facebook sul terreno del social networking, a questo punto sarebbe inutile spendere soldi per la ricerca di soluzioni alternative, meglio puntare su un servizio già collaudato come Facebook Connect.

Se Facebook Connect dovesse essere reso compatibile anche con MySpace, sarà possibile accedere al secondo utilizzando i dati necessari per l'autenticazione su Facebook superando così la dicotomia oggi presente tra le due piattaforme.

Per il momento, tra le più grandi realtà del Web soltanto Google sembra non interessata ad avvalersi di Facebook Connect preferendo ricercare un'alternativa in una soluzione prodotta all'interno dei laboratori di Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti