Facebook consente di cercare i post dei contatti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook consente di cercare i post dei contatti

Gli sviluppatori di Menlo Park avrebbero effettuato degli aggiornamenti a carico del motore di ricerca di Facebook inserendo delle funzionalità che dovrebbero rendere ancora più semplice il reperimento dei post condivisi dai propri contatti; fino ad ora il searche engine integrato era utilizzabile in particolare per la ricerca di iscritti.

Parliamo di features che mostrano chiaramente lo stato di avanzamento dei lavori effettuati per l'implementazione di Graph Search, fino ad ora infatti quest'ultimo era fortemente legato all'algoritmo dello stesso social network, esso prevede in particolare l'ordinamento cronologico dei contenuti trascurando in parte la loro corrispondenza con gli argomenti ricercati.

In pratica Graph Search offrirà maggiori strumenti per "scavare" nella vita (o almeno, in quella virtuale) delle "amicizie" maturate sulla piattaforma, per cui dell'utente "Massimiliano" (tanto per fare un sempio) si potranno ricercare alcuni momenti importanti come quello del matrimonio o della nascita di un figlio.

Sostanzialmente l'utente potrà interagire con il servizio attraverso delle apposite parole chiave (un po' come già succede con altri motori di ricerca come quello di Google), Graph Search prevede anche un sistema per il suggerimento delle keywords e il loro eventuale copmpletamento automatico in fase di digitazione.

I suggerimenti consentiranno di accedere con un semplice click a tutti i post condivisi riguardanti un determinato argomento, secondo quanto dichiarato dei responsabili della compagnia di Mark Zuckerberg, queste nuove funzionalità potrebbero rivelarsi particolarmente interessanti per chi utilizza il Sito in Blue su dispositivo mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti