Facebook consente di migliorare le fotografie

Facebook consente di migliorare le fotografie

Gli sviluppatori di Menlo Park hanno introdotto nella lora piattaforma uno strumento appositamente dedicato al miglioramento della resa grafica per le foto, tale funzionalità dovrebbe essere disponibile inizialmente per gli utenti che posseggono dispositivi basati sul sistema operativo iOS, prevista successivamente un'estensione ad Android.

Nello specifico si tratta sia di un tool ad azione automatica che di una feature per l'editing, perché se da una parte molte delle migliorie previste verranno effettuate dal sistema, dall'altra l'utente avrà comunque la possibilità di apportare correzioni ai livelli di luminosità e contrasto in modo da massimizzare la qualità delle immagini.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo le indiscrezioni attualmente disponibili, questo strumento dovrebbe essere dedicato unicamente all'utenza che opera tramite i device mobili, mentre per quanto riguarda la versione Web based di Facebook, e quindi per gli utenti che navigano da Desktop, attualmente non sarebbe stata prevista alcuna implementazione.

Tale presa di posizione, sempre che venga confermata in futuro, sarebbe stata dettata dal fatto che il social network più grande della Rete starebbe registrando una continua crescita quasi esclusivamente grazie all'ecosistema mobile, motivo per il quale Mark Zuckerberg e soci avrebbero deciso di concentrare i loro sforzi su di esso.

Un'ulteriore motivazione andrebbe ricercata nella forte concorrenza che le piattaforme mobili per la condivisione delle immagini si stanno facendo tra loro in questo periodo; Facebook non avrebbe alcune intenzione di rimanere indietro rispetto ad alternative come per esempio Snapchat e Twitter che ultimamente starebbero concentrando i loro sforzi su tale settore.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.