Facebook conta 21 milioni di "amici" in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: cellulari al bando per gli automobilisti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook conta 21 milioni di "amici" in Italia

"Fuga dalla tv? La pubblicità ha scoperto Facebook" è il titolo di una recente rilevazione effettuata dalla società Nextplora, grazie ai risultati di tale ricerca si scopre che nella Penisola sono presenti ben 21 milioni di iscritti al social network più grande della Rete.

Di questi, ben 13 milioni sarebbero dei frequentatori abituali, cioè utenti che accedono almeno una volta al giorno al proprio account; da notare che il dato degli iscritti non sarebbe comunque molto differente rispetto a quello dell'anno passato, quando gli iscritti erano circa 20 milioni.

Dalla rilevazione emergerebbe anche che l'utilizzo diffuso di Internet e social network come Facebook non priverebbe il tubo catodico di telespettatori, questi rimarrebbero in numero più o meno costante nonostante la (lenta) crescita della schiera degli internauti della Penisola.

Gli Italiani scoprirebbero così di essere un popolo sembre più multi-tasking (in particolare per quanto riguarda le fasce d'età più giovani), questo dato risulterebbe particolarmente interessante per gli inserzionisti pubblicitari che devono decidere a quale media destinare i propri investimenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti