Facebook continua a crescere

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAssange: Google, Facebook e Yahoo! sono degli spioni
  • SuccessivoViolato anche il Sony Online Entertainment
Facebook continua a crescere

Il social network più grande della Rete continua a crescere sia in termini di utilizzatori che per quanto riguarda il suo valore commerciale; una tendenza che fa gioire Zuckerberg e soci sempre più intenzionati a quotare la propria creatura in Borsa entro il prossimo anno.

Secondo un recente articolo pubblicato dal Wal Street Journal, l'EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization), cioè il margine operativo lordo di un'azienda, crescerà per Facebook nelle prossime due settimane fino a raggiunger i due miliardi di dollari.

Se queste cifre dovrebbero essere confermate, i risultati ottenuti dal gruppo dovrebbero superare di gran lunga le previsioni effettuate dagli analisti delle più note banche d'affari, inutile dire che la notizia porterà molto probabilmente nuovi investitori a puntare su Facebook.

Nel corso del 2010 il social network aveva prodotto ricavi per 1,86 miliardi di dollari, quest'anno, sempre secondo le previsioni degli analisti, la cifra dovrebbe più che raddoppiare raggiungendo quota 4,5 miliardi di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.