Facebook crea profili ombra?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGrande sucesso per la biografia di Steve Jobs
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Facebook crea profili ombra?

Facebook sarebbe ormai un vero e proprio mondo parallelo (e virtuale) popolato da oltre 800 milioni di "abitanti", i gestori di Europe Versus Facebook sospettano però che il social network possegga informazioni relative ad un numero molto più ampio di individui.

L'accusa verso il social network più grande della Rete sarebbe quella di creare dei veri e propri "profili ombra" che sarebbero stati concepiti sulla base di informazioni postate da utenti iscritti, ma riguardanti altri soggetti che non avrebbero ancora scelto di entrare nel sito in blue.

Per far questo, la creatura di Mark Zuckerberg effettuerebbe un monitoraggio continuo della messaggistica e degli altri sistemi per la comunicazione interna, veicoli attraverso i quali circolano anche milioni di dati relativi a utenti completamente estranei a Facebook.

I vertici del social network si sono naturalmente attivati per respingere tutte le accuse mosse contro il loro gruppo, secondo quanto sostenuto dai suoi portavoce, tutte le informazioni archiviate da Facebook sarebbero presenti all'interno del suo database soltanto allo scopo di inviare notifiche agli utenti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.