Facebook cresce e guadagna

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUna causa da 20 milioni di euro contro Wikimedia Italia
  • SuccessivoYouTube si allea con la Polizia Postale
Facebook cresce e guadagna

Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook nonché suo amministratore delegato, ha tutti i motivi per festeggiare, gli utenti del suo social network sono passati da 250 a 300 milioni nel corso di appena 2 mesi, erano 200 milioni soltanto cinque mesi fa.

Ma le buone notizie non finiscono qua per Zuckerberg che conferma il suo titolo di "più giovane miliardario del mondo" vantando 500 milioni di utili previsti per l'anno 2009; i vertici di Facebook avevano previsto un attivo solo per il 2010, ma il successo è stato tale da anticipare i tempi.

A differenza di altri servizi come MySpace e YouTube, gli unici che riescono a generare un traffico anche lontanamente simile a quello prodotto da Facebook, quest'ultimo è per ora l'unico a generare profitti, introiti che potrebbero presto essere incrementati da nuovi servizi.

A breve Facebook, grazie alla collaborazione della web agency Vivox, metterà a disposizione dei propri utenti un plug-in per le comunicazioni vocali che, affermandosi tra gli utenti del network, potrebbe addirittura mandare in pensione un servizio fino ad ora molto utilizzato come Skype.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.