Facebook diffonderà Internet con i droni

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGli account Twitter valgono più dei numeri di carta di credito
  • SuccessivoChiesti 41 milioni di dollari di risarcimento al fondatore di MP3tunes
Facebook diffonderà Internet con i droni

I laboratori di Menlo Park starebbero studiando un complesso progetto mirato ad una maggiore diffusione di Internet grazie all'impiego di droni, laser e satelliti; tale iniziativa avrebbe due obiettivi, uno di carattere umanitario e uno più pragmaticamente economico.

Grazie alle soluzioni studiate all'interno dei Connectivity Lab di Mountain View, Mark Zuckerberg dovrebbe riuscire a coronare una delle sue maggiori aspirazioni filantropiche, cioè portare Internet anche in quesi paesi dove esso non è diffuso per limiti infrastrutturali.

Continua dopo la pubblicità...

In secondo luogo, grazie ad una maggiore accesso alla connettività, la platea di utenti del Web dovrebbe risultare nettamente più ampia, per cui il social network più grande della Rete potrebbe estendersi anche in mercati oggi considerati periferici.

L'idea di Facebook sarebbe in pratica quella di utilizzare dei droni in grado di volare ad un'altezza di 20 mila metri, raccogliere energia dal Sole e gestire una rete di satelliti in grado di comunicare tra loro con il laser al fine di supportare le connessioni operate via terra.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.